Etica ed economia verso un nuovo ordine mondiale

Cari amici,

l’Assemblea Spirituale Nazionale mi ha incaricato di informarvi che l’Università degli Studi di Bari «Aldo Moro», Dipartimento di Scienze Statistiche «Carlo Cecchi» ha pubblicato un libro intitolato «Etica ed economia verso un nuovo ordine mondiale», che raccoglie le lezioni che l’ingegner Giuseppe Robiati ha tenuto in quell’università negli ultimi 15 anni. Il libro, stampato dall’Università di Bari con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia, ha una prefazione del professor Giovanni Girone, docente di statistica, analisi statistica territoriale e tecniche di ricerca ed elaborazioni dati presso l’Università di Bari e attualmente rettore di quell’Università. Il libro sarà presentato e distribuito a tutti gli studenti della Facoltà di economia dell’Università barese in un incontro organizzato nelle prossime settimane nell’Aula magna dell’Ateneo, al quale parteciperà ovviamente anche l’ingegner Robiati. Il libro parla molto esplicitamente degli insegnamenti bahá’í sul tema dell’economia. Nell’introduzione si legge:

Nella seconda metà dell’Ottocento Bahá’u’lláh, prevedendo la situazione verso cui si stava andando, delineò anche quali dovessero essere le valenze e le interazioni utili e necessarie per affrontare il cammino in avanti della nostra società

 

E nei vari capitoli gli insegnamenti bahá’í occupano una posizione di primo piano. L’Assemblea Spirituale Nazionale si complimenta con l’ingegner Robiati per l’importante riconoscimento ricevuto e per la sua opera di divulgazione degli insegnamenti bahá’í.

Julio Savi

Segretario nazionale

Scarica il libro in PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *