Lezione EBBF 2006, Università di Bari

Amici carissimi,
visto che sono iniziati i corsi all’Universita’ di Bari, facolta’ di economia, volevo informarvi che oggi venerdi’ 7 Aprile nell’aula 5 della facoltà di economia, una novantina di studentesse e studenti, assiepati uno vicino all’altro, si sono seguiti due ore e mezzo di lezione con un intervallo di quindici minuti. Nessuno e’ uscito dall’aula, e come sempre, benche all’universita’ non esistano gli applausi hanno applaudito a lungo. Il nome di Baha’u’llah, della sua fede scritti sulla lavagna , in questa prima lezione, hanno dato subito la chiarezza dell’origine di questo “nuovo Ordine Mondiale”, titolo del corso. I Suoi Scritti citati durante la lezione, hanno attratto gli occhi, le menti e le anime di questi giovani, ai quali e’ stata fatta vedere la visione spirituale e scientifica assieme di Baha’u’llah sui problemi del mondo.
Siamo contenti che ogni anno questa tradizione EBBF a Bari, si rinnovi e si rinnova ormai da talmente tanti anni, che e’ ormai divenuta familiare.
Un abbraccio a tutti
Beppe Robiati
alcune immagini dell’incontro
EBBF Bari 7-04-06 foto 1

 

EBBF Bari 7-04-06 foto 2
Tagged on:

One thought on “Lezione EBBF 2006, Università di Bari

  1. Valeria Di Cagno

    Ciao a Tutti!
    Oggi 16 Maggio 2006 l’Ing. Beppe Robiati ha tenuto il terzo incontro EBBF presso la facoltà di Economia di Bari. Era straordinario vedere tanti studenti come me impazienti di iniziare la lezione e ,soprattutto, è stato molto bello poter avvertire nell’aula in cui eravamo quel clima di interesse generale e quell’alto livello di attenzione che, non nascondiamolo, sono tanto difficili da ottenere….Merito della simpatia e della bravura dell’Ing. Robiati, merito dell’interesse suscitato in noi dal tema trattato, è stato affrontato un argomento molto serio, quello dell’etica nell’ambito aziendale,con un’incredibile delicatezza e soprattutto con la voglia di spingere noi ragazzi a riflettere, dapprima uti singuli, poi immaginandoci in un’ambiente lavorativo. Che dire, sono stai 70 min molto intensi e…alla fine , come ormai ad ogni fine lezione tenuta da dall’ Ing. Robiati,la nostra attenzione, la nostra voglia di sapere e la nostra ammirazione nei suoi confronti hanno trovato espressione in un lungo applauso che voleva più di ogni alta cosa comunicargli un semplice ma vero GRAZIE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *