Seconda lezione EBBF all’università di Bari
Carissimi amici e lettori del blog,
il 25/03/09, alla facolta di economia dell’Universita di Bari, si è svolta la seconda lezione del corso integrativo sull’Ordine Mondiale di Baha’u’llah, che EBBF tiene in questa facoltà, nel secondo semestre dell’anno accademico in corso.
Le presenze degli studenti sono sempre massicce, intorno ai cento e la loro attenzione e’ veramente formidabile. La lezione di ieri consisteva nell’introduzione, secondo molti insegnamenti di Baha’u’llah, di indici spirituali per la valutazione dello sviluppo sociale ed economico. Esiste una pubblicazione della Baha’i International Community su questo tema. Ovviamente e’ stata introdotta la figura di Baha’u’llah. Il Suo nome e’ stato scritto sulla lavagna a lettere cubitali; la Sua storia, la Sua prigionia, i Suoi Scritti ai re a ai governanti sono stati menzionati e la Sua visione dello sviluppo ampiamente spiegata.
Due ore passate in intenso ascolto e al termine della lezione una grande parte degli studenti ha circondato la cattedra ed ha fatto domande e domande fino a che, il professore dell’ora successiva, ha chiesto se era possibile sgomberare l’aula per la sua lezione. Purtroppo la lezione dopo, ha dovuto iniziare con mezz’ora di ritardo, perche’ gli studenti erano tutti accalcati intorno a me ed hanno messo tempo ad uscire con me… che me li trascinavo dietro.
Certamente in questo momento di crisi, la visione di Baha’u’llah e il Suo Ordine Mondiale, affascinano studenti e professori della facolta’ di economia; scienza tra le più in crisi al momento ed è chiaro ed evidente che la Sua visione e il suo Ordine Mondiale, sono l’unica soluzione allo sviluppo del mondo. A Lui va il nostro ringraziamento ed a Lui va la gratitudine di chi non fa altro che trasmettere i Suoi insegnamenti
Un saluto caro
Beppe Robiati
- Crescita e Sviluppo
- Facoltà di Economia di Palermo: contributo EBBF a conferenza AIESEC x l’Etiopia